Torna il “giorno della carriera” alla Liuc
L'appuntamento con Ashurst LLP e Page Personnel in programma domani, martedì 5 ottobre alle ore 9.30
Il ciclo di incontri "Career Day”, a cura dell’Università Carlo Cattaneo attraverso il Servizio Relazioni Esterne e Placement, torna con un nuovo appuntamento domani, martedì 5 ottobre alle ore 9.30 in aula C229. Protagonisti dell’incontro, Ashurst LLP e Page Personnel. Relatori saranno per Ashurst LLP l’Avv. Ilario Giangrossi (Partner del Dipartimento di Litigation) e l’Avv. Daniele Iorio (Associate del Dipartimento di Litigation) e per Page Personnel il Direttore Pamela Bonavita e il Manager Marco Fusaro.
Ashurst LLP è uno dei principali studi legali internazionali, con sede nei più importanti centri finanziari del mondo. Oltre che a Londra, Ashurst LLP, che si avvale dell’esperienza di oltre 200 soci, 800 tra avvocati e dottori commercialisti è presente, direttamente o mediante accordi di collaborazione con studi indipendenti a Abu Dhabi, Bruxelles, Dubai, Francoforte, Hong Kong, Madrid, Milano, Monaco di Baviera, New York, Parigi, Singapore, Stoccolma, Tokyo e Washington DC.
Ashurst è specializzato principalmente in: contenzioso sia in sede ordinaria, sia arbitrale; energia, trasporti e infrastrutture; private equity ed M&A, capital markets; banking e finance (diritto bancario, finanziamenti, ristrutturazione del debito, project finance); real estate e diritto amministrativo; diritto tributario; diritto della concorrenza/antitrust.
Ashurst LLP annovera tra i suoi clienti società multinazionali, gruppi industriali, istituzioni bancarie e finanziarie, investitori istituzionali, fondi di "private equity" e di investimento mobiliari ed immobiliari. Ashurst LLP assiste, inoltre, enti governativi, società pubbliche e fondi sovrani in complesse operazioni, spesso di carattere multi-giurisdizionale.
Page Personnel è l’agenzia per il lavoro del gruppo Michael Page che si occupa di ricerca e selezione di personale qualificato, mediante somministrazione di lavoro temporaneo e assunzioni dirette a tempo determinato e indeterminato. Page Personnel è specializzata nella selezione di profili impiegatizi fino al middle management. Nata dall’esperienza del Gruppo Michael Page, è oggi presente in 17 paesi nel mondo – Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Svezia, UK, Portogallo, Stati Uniti, Messico, Brasile, Australia, Singapore, Cina.
In Italia, Page Personnel è presente con sedi a Milano, Torino, Roma e Bologna.
La particolare organizzazione interna consente di offrire un know how qualificato, grazie proprio alla caratterizzazione in 12 divisioni specializzate: finance & accounting; banking & insurance; assistant & office support; human resources; sales & marketing; retail; sales administration purchasing&logistic; technicians & engineers; energy&environment; technology; healthcare & life sciences; specializzazione categorie protette.
Come di consueto, tramite questi incontri gli studenti LIUC hanno la possibilità di conoscere manager di alto profilo a cui rivolgere domande e proporre i propri curricula: un opportunità unica per capire quali siano i requisiti che il mercato del lavoro richiede.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.