La Lombardia è la capitale della moda italiana
43mila imprese in tutta la regione. Terzo posto per la provincia di Varese
Lombardia centro della moda con circa 43 mila imprese, una su sette in Italia. Ai primi posti Milano con 14.494 imprese, seguita da Brescia (5607), Varese (4508), Bergamo (4255), Monza (3050), Como (2717). È il quadro che emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati del Registro Imprese sul settore della moda (che comprende l’induTerzob stria del tessile, dell’abbigliamento, concerie, gioielleria e bigiotteria, commercio al dettaglio di abbigliamento, studi di architetti e attività di design legato alla moda) al secondo trimestre 2010.
«Settembre è stato un mese di rilancio importante per Milano e la Lombardia e per le sue imprese, – ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano – per l’indotto generato, grazie alla capacità di investire con una “logica di sistema”, per rafforzare la competitività dell’economia e del nostro territorio. La Camera di commercio con la sua azienda speciale Promos ha promosso Milano Fashion City, una rete di collaborazione strategica che ha coinvolto per tutto il mese oltre 50 soggetti in rappresentanza di 50 mila imprese che ha contribuito ad animare queste giornate. Il successo di Milano Fashion City grazie alla capacità di fare rete può e deve essere un esempio per l’Expo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.