Si cercano attori per la rievocazione della “Maccagno Imperiale“
Torna l’8,9 e 10 ottobre la rievocazione storica medievale della Maccagno Imperiale. La Pro Loco di Maccagno cerca figuranti e attori

Torna anche quest’anno nel mese di ottobre, dall’8 al 10, la storica rievocazione medievale della Maccagno Imperiale, una tradizione che va avanti dal 1960.
In merito, la Pro Loco di Maccagno cerca proprio figuranti, attori e attrici. I quali, intrinsecamente al luogo, diventeranno così storia incarnata di quella straordinaria “leggenda” di ricchezza e indipendenza che riguarda Maccagno Inferiore all’epoca del Medioevo, di cui non abbiamo prove certe ma episodi realmente accaduti che rendono la storia verosimile.
Oltre a far riassaporare i colori e gli aneddoti della passata Maccagno Imperiale, l’intenzione sarà anche quella di far rivivere nelle sue peculiarità e abitudini l’epoca del Medioevo, «Perché infondo è la matrice prima del nostro attuale sistema – ha commentato il presidente della Proloco Michele Todisco – come di consueto si terrà lo sbarco dell’imperatore, ci saranno musiche, giullari, pranzi e cene a tema, nonché postazioni didattiche che mostreranno come allora costruivano utensili e oggetti».
Un tocco di storia con una spolverata di leggenda porteranno i presenti a fare un tuffo nel Medioevo, tre giorni all’interno dei quali è data la possibilità a qualche cittadino del ‘presente’ di immergersi nel ruolo di uno del ‘passato’. Se siete interessati alla proposta potete lasciare i vostri contatti a: info@prolocomaccagno.it o chiamare il 0332/562009
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.