Bloccati in aeroporto: la lunga attesa per tornare a Malpensa
Una coppia di varesini avrebbe dovuto fare rientro nella serata di venerdì ma il volo è stato sospeso a causa dell'incidente aereo. Una notte di caos e disagi
Bloccati in aeroporto nell’attesa di un volo che li riporti a casa. Per una coppia di varesini quelle in corso sono lunghissime ore di attesa e disagi. Da Sciacca, in Sicilia, dovevano far rientro ieri sera a Malpensa con il volo delle 20.30 in partenza da Punta Raisi. Ma dopo l’incidente avvenuto in serata e che ha visto uscire dalla pista di atterraggio un Airbus della Windjet con 123 passeggeri a bordo tutto è stato sospeso. Secondo le informazioni diffuse dai responsabili lo scalo di Punta Raisi rimarrà chiuso almeno fino alle 14 di domenica e per la coppia di varesini, così come per molti altri turisti nelle stesse condizioni, è iniziato il caos: rimasti in aeroporto fino alle 2 di notte e senza ricevere informazioni precise sono stati poi accompagnati con un bus a Trapani dove è stato dirottato parte del traffico aereo palermitano. I viaggiatori sono rimasti in attesa fino al mattino e poi accompagnati in albergo per poi ritornare all’aeroporto nelle ore successive ma sempre senza conoscere il momento esatto della partenza.
Intanto dalle compagnie aeree arrivano le prime indicazioni tecniche: Alitalia ha modificato tutti i collegamenti con il capoluogo siciliano: 32 voli da e per Palermo sono stati riprogrammati su Trapani (24) e su Catania (8). Altri 10 voli da e per Palermo sono stati cancellati. Alitalia sta contattando direttamente i passeggeri coinvolti. I passeggeri il cui volo in partenza è stato riprogrammato da Trapani e da Catania potranno recarsi direttamente nei rispettivi aeroporti o recarsi all’aeroporto di Palermo (dove sono stati organizzati trasferimenti in pullman) con un anticipo di almeno 3 ore rispetto all’orario del proprio volo.
Per tutti i passeggeri dei voli riprogrammati in arrivo a Catania e Trapani, Alitalia ha previsto il trasferimento in pullman a Palermo. A tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni o dalle modifiche di itinerario viene garantito il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro martedì 28 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.