Nominato in Forza Italia Varese il nuovo commissario: torna Domenico Battaglia

Accanto a lui ci sarà una vicecommissario, donna e giovane: Alessia De Filippis. Per Galparoli è il momento, come responsabile enti locali, di occuparsi delle elezioni provinciali

Nuovo commissario in forza italia

Si ridefinisce l’’organigramma di Forza Italia a Varese dopo le elezioni amministrative, e il ruolo del commissario cittadino torna a chi ne era detentore prima della campagna elettorale.

Sarà infatti Domenico Battaglia a reggere il partito, che ha avuto un ottimo exploit nella recente tenzone politica: «Ho chiesto di non essere impegnato in campagna elettorale per motivi di lavoro, cosi mi hanno affiancato Piero (Galparoli, ndr) – spiega Battaglia – Alla fine della campagna però mi hanno chiesto di tornare a ricoprire questo ruolo, per continuare il percorso di ricostruzione del partito: i primi risultati ci sono già stati. Dopo la campagna molta gente si sta avvicinando a questo contenitore, si riconosce nei valori di centro. Il mio obiettivo è operare per il bene del centrodestra. La figura di Matteo Bianchi farà da collante e garante di questo gruppo».

«Abbiamo perso le elezioni, ma abbiamo fatto grandi risultati, soprattutto noi e il centrodestra, ora era giusto ripassare a Mimmo la palla – ha aggiunto il commissario cittadino uscente Piero Galparoli – Ora come responsabile degli enti locali, ho come prossimo obiettivo il consiglio Provinciale che si rinnova tra poco: l’ipotesi è costruire un percorso e una lista composita che mantenga la maggioranza in consiglio».

Accanto a lui ci sarà una vicecommissario, donna e giovane: Alessia De Filippis. La De Filippis è stata una delle più votate, anche se non ha raggiunto il seggio in consiglio comunale «Il mio lavoro sarà di continuare a riempire il contenitore e essere presenti sul territorio – Ha spiegato la De Filippis – Faremo un’opposizione forte ma vogliamo collaborare per il bene della città. E speriamo nell’apertura promessa da Galimberti».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.