Il Villaggio di Natale arriva a Capolago domenica 12 dicembre
Domenica 12 dicembre la magia del Natale è nel quartiere di Capolago con il tradizionale Villaggio di Natale

Domenica 12 dicembre la magia del Natale è nel quartiere di Capolago. L’atmosfera natalizia arriva nel quartiere di Capolago, con il Villaggio di Natale organizzato grazie al lavoro della Cooperativa di Capolago insieme alle realtà del quartiere, come la Parrocchia, la scuola primaria Francesco Baracca, la scuola dell’infanzia Teresa Lovera, l’associazione Genitori, gli Alpini e la banda Giuseppe Verdi.
I bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e della parrocchia saranno i veri protagonisti con i loro canti natalizi, accompagnati dalla banda che suonerà musica natalizia. Sarà presente anche il punto con la tradizionale cioccolata e il vin brulé preparato dagli Alpini di Capolago, oltre a bancarelle con prodotti enogastronomici e di artigianato, con Babbo Natale e gli elfi pronti a distribuire un piccolo pensiero per ogni bambino presente.
Un’occasione per condividere anche un momento di solidarietà, grazie ai Re Magi del gruppo Coopuf che raccoglieranno generi alimentari non deperibili da consegnare alle suore di Via Bernardino Luini, e ai ragazzi della Cooperativa di Capolago che consegneranno ad una famiglia del rione un “pacco regalo” contenente dei simbolici omaggi natalizi.
Evento all’aperto, obbligo di mascherina e green pass.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.