Il 2021 del Città di Varese si conclude a Saluzzo
Trasferta in Piemonte per l’ultima dell’anno dei biancorossi. Mister Rossi: “Se saremo quelli degli ultimi mesi ci divertiremo”

Dopo la bella e importante vittoria del “Franco Ossola” contro il Casale che ha proiettato il Varese al terzo posto in classifica, i biancorossi saranno impegnati per l’ultima gara del 2021 in casa del Saluzzo. Mercoledì 22 dicembre (ore 15.00) il turno infrasettimanale valido per la giornata numero 18 del Girone A di Serie D chiuderà l’anno solare.
Il Saluzzo è ultimo in classifica con 10 punti, ma dietro ai numeri della graduatoria si nascondono diversi pericoli che il Varese dovrà stare attento ad evitare per non complicare le cose.
«Sarà una gara insidiosa – conferma mister Ezio Rossi -. La classica partita nella quale molto dipende da noi: se saremo quelli degli ultimi mesi penso che ci divertiremo, altrimenti diventerà tutto più difficile. Sarà un campo difficile, contro una squadra che tendenzialmente si chiude, non sarà facile far girare palla velocemente e bisognerà metterci intensità. Dovremo adattarci alle condizioni che troveremo».
Questa trasferta concluderà il 2021 per il Varese. Mister Rossi fa il punto sull’anno passato: «Ci abbiamo messo un anno per mettere delle fondamenta, spero solide. Vogliamo continuare come stiamo finendo e domani sarà un’ulteriore prova. In questo periodo abbiamo soprattutto pensato a cementare un gruppo e speriamo che i risultati ci diano ragione come ultimamente sta accadendo. Credo che rispetto ai punti fatti siamo ancora in debito, speriamo nel 2022 di raccoglierli. Quello che mi piace è che con la società abbiamo costruito un gruppo di lavoro, dal magazziniere al bomber, nel quale tutti tirano dalla stessa parte».
Per la trasferta di Saluzzo mancheranno due punti fermi dell’undici biancorosso: il bomber Kenneth Mamah, fermato da un guaio muscolare, e il difensore Mattia Monticone, squalificato.
DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato sul nostro liveblog (guarda qui). Come sempre potrete commentare in tempo reale la partita e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A XVIII GIORNATA
Mercoledì 22 dicembre: Caronnese – Sestri Levante; Casale – Bra; Fossano – Imperia; Gozzano – Borgosesia; Lavagnese – Asti; Novara – Chieri; Pdhae – Ligorna; Saluzzo – Varese; Vado – RG Ticino; Sanremese – Derthona.
CLASSIFICA: Novara 38; Chieri 31; Sanremese, Varese 29; Borgosesia, Derthona 26; Pdhae, Vado 25; Gozzano, Casale 24; Bra 23; Sestri Levante 19; Ligorna 18; Asti 17; Lavagnese 16; Imperia, Rg Ticino 15; Caronnese 13; Fossano 11; Saluzzo 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.