“Criterium” e “Novella”: sabato di gala alle Bettole
La "listed" per puledri e la gara dedicata alle femmine sono le due corse centrali della riunione del 31 luglio, che scatta alle ore 21
Il Criterium, intitolato alla memoria di un grande dirigente del passato come Virginio Curti, fino a qualche anno fa era indicato come corsa di "gruppo 3" ed era la massima corsa sull’anello di Varese. Ora comunque il confronto tra puledri mantiene una classificazione importante, quella di listed e a ogni occasione propone una sfida per due anni davvero interessante. Come spesso accade, la vittoria in questo 2010 potrebbe essere affare per i due allevamenti più in vista del galoppo, quello di Bruno Grizzetti (cinque cavalli, Free Winner il più atteso) e quello dei Botti che propongono il valido Charlemagne Wood.
Il "Criterium" è in programma alla quarta corsa e sarà subito seguito dall’altro appuntamento clou, il Premio La Novella, top varesino tra le gare riservate alle femmine al pari del "Benetti".
La riunione di sabato 31 prenderà il via alle 21 circa e propone le consuete sette corse; tra le altre spicca il Premio Angelo Frattini che è un lasciapassare per il Gran Premio Città di Varese di fine agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.