Chi e perchè fa un tampone oggi? I dati di una settimana in provincia di Varese
La fetta più grande di chi si trova a dover eseguire un test è rappresentata oggi dai bambini e al personale alle prese con i test di controllo per la sorveglianza scolastica. Sono il 37% del totale
Gli ultimi dati sono stati rilevati al 25 gennaio e rappresentano il numero di tamponi effettuati nell’ultima settimana sulla base delle motivazioni che li hanno resi necessari. Un numero di test che complessivamente in provincia di Varese è arrivato alla mole enorme di 96.633 in sette giorni.
La fetta più grande di chi si trova a dover eseguire un test è rappresentata oggi dai bambini e al personale alle prese con i test di controllo per la sorveglianza scolastica. Sono il 37% del totale, ovvero 35.870 test in una settimana.
L’altra grande voce è quella racchiude una serie di motivazioni che vanno dai tamponi richiesta per ottenere il green pass base a quelli necessari per i viaggi: insieme costituiscono il 37,5% dei test eseguiti.
Seguono il 17,5% dei tamponi che è stato destinato ai 16.930 cittadini che dovevano uscire dalla quarantena e il 6,3% che ha eseguito il test perché aveva avuto un contatto stretto con un positivo.
Nella settimana sono stati l’1,5%, ovvero 1.448, i cittadini che hanno eseguito un test di controllo perché sintomatici e solo 49 colo che lo hanno richiesto in seguito al rientro da un paese estero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.