Mondiali under 23, convocati otto varesini
La Federazione ha diramato le formazioni per le regate di Brest in Bielorussia. Cinque gli atleti del Gavirate, una ciascuno per Varese e Monate oltre a Regalbuto, ora in forza al Cus Pavia
C’è una bella rappresentanza varesina tra le convocazioni della nazionale di canottaggio per i Campionati del Mondo under 23 che si terranno dal 22 al 25 luglio a Brest, in Bielorussia, al confine con la Polonia.
Sono ben otto tra maschi e femmine, titolari e riserve i portacolori della provincia chiamati in azzurro per la rassegna iridata, tradizionale serbatoio per le nazionali assolute; ancora una volta la parte del leone è fatta dalla Canottieri Gavirate che porterà a Brest cinque atleti mentre a tenere alta la bandiera della Canottieri Varese ci sarà ancora una volta il talento di Sara Bertolasi. Quest’ultima gareggerà su un promettente quattro di coppia insieme alla gaviratese Valentina Calabrese (foto) oltre che a Gaia Palma e Martina Ferrarini.
Anche la Canottieri Monate vanta la sua convocazione per l’Italia: è quella di Deborah Battagin, chiamata a vogare sul quattro di coppia pesi leggeri.
Per quanto riguarda il Gavirate, detto di Calabrese, troviamo ben due atleti a bordo della barca ammiraglia, ovvero l’otto senior. Si tratta di Cristian Papa e Michele Peretti, con quest’ultimo che ha appena affrontato la "categoria superiore" gareggiando a Lucerna in Coppa del Mondo.
L’altra convocazione rossoblu è arrivata tra i pesi leggeri, con Matteo Buzzi imbarcato sul quattro di coppia. A completare l’infornata di convocazioni ci sono infine Corrado Regalbuto, ex Varese e ora in forza al Cus Pavia, e Andrea Micheletti (Gavirate) che sarà una delle riserve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.