Omaggio a Borghi nella notte delle Bettole
Nell'appuntamento del venerdì sera brilla il premio dedicato al "Cumenda" e quello nel nome di Mario Benetti. Sette corse, il via alle 20,30
Serata dedicata ai grandi nomi di Varese quella in programma alle Bettole in questo venerdì 16 luglio. A partire dalle 20,30 si disputano infatti sette corse con i clou intitolati a Giovanni Borghi (4a) e Mario Benetti (5a) in rapida successione e altri appuntamenti che portano i nomi di Luigi Orrigoni (1a), Paolo e Welma Castellini (2a), e della Fondazione Molina (6a) nel consueto premio dedicato a una grande realtà cittadina.
Il "Borghi" è un handicap principale per cavalli di 3 anni e oltre, con una dotazione importante (33mila euro) e dodici purosangue tra le gabbie impegnati sui 1.600 metri della pista in erba. Il favorito principale sembra essere Grey Power con Paso Escabroso e Schifani che possono dargli filo da torcere. Al via c’è anche il vincitore 2009, Adorabile Fong, mentre Xilosio sarà montato dal sempre pericoloso Mirco Demuro.
Il "Benetti" invece, dedicato a un grande allenatore capace di conquistare ben quattro "Città di Varese", si disputa sui 2.100 metri in erba con la medesima dotazione e qualifica del "Borghi". Qui Demuro ha uno dei cavalli favoriti, Flamingo Hill, che dovrà vedersela con Differenza montata da Rispoli e con Wholdaia che però è la più pesante del lotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.