All’Ironmen di Francoforte brillano i ragazzi di Saronno
Gli atleti della Triathlon Saronno hanno completato la durissima prova valevole per il campionato Europeo. Il migliore, Oscar Banfi, ha chiuso dopo 11 ore, 17 minuti e 23 secondi
Lo scorso 4 luglio, sullo spettacolare percorso di Francoforte, in Germania, cinque atleti appartenenti alla Triathlon Saronno hanno preso parte alla durissima gara dell’Ironman, competizione composta da nuoto, bici e corsa e valida per il campionato Europeo. L’appuntamento, preparato con grande meticolosità dai triatleti, è stato onorato con prestazioni andate oltre ogni più rosea aspettativa.
Il miglior atleta "amaretto" è stato Oscar Banfi, che ha chiuso la propria fatica con il tempo di 11 ore, 17 minuti e 23 secondi, necessari per percorrere i 3,8 chilometri a nuoto, i 185 in bici e la maratona. Ha compiuto un’ottima prova anche l’esordiente, sulla lunga distanza, Lodovico Scolari, capace di spuntare un ottimo 11h18’05". «L’Ironman non può essere definito semplicemente una gara, è un’esperienza – afferma al termine della propria prova Scolari –. Dopo un certo numero di ore di gara, l’organismo cessa di fornire energia alle gambe. In quel momento entra in gioco la testa. Determinazione, motivazione e capacità di scovare dentro di sé riserve di energia fisica e mentale che nemmeno si sospettava di avere fanno la differenza». Questi i risultati degli ironman saronnesi: Oscar Banfi (tempo: 11h17’23"), Lodovico Scolari (11h18’05”), Salvatore Bordo (12h01’30”), Roberto Banfi (12h06’50”), Alessandro Marranzano (12h44’36”).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.