Viaggio nel mondo dei giovani varesini
Studenti e borsisti dell'Università dell'Insubria presentano la seconda e la terza puntata del reportage sulle iniziative rivolte ai propri coetanei del "Progetto Mosaico"
Il reportage, una sorta di video racconto in cui vengono presentate le iniziative rivolte ai giovani della provincia di Varese, è stato realizzato da Andrea Brolpito, Anna di Napoli, Giovanni Fortunato e Silvia Sommaruga, studenti e laureati del Corso di laurea in scienze della Comunicazione. Alla presentazione erano presenti, oltre ai giovani registi, anche l’assessore provinciale Alessandro Fagioli, la dottoressa Marta Ferrari, che ha gestito il laboratorio Multimediale, e il professor Marco Cosentino, coordinatore del Progetto Mosaico Giovani.
«Le clip raccontano con linguaggio semplice ed immediato la realizzazione delle azioni previste da Mosaico Giovani – afferma Alessandro Fagioli – ma sono anche un bell’esempio di come comunicare ai giovani, grazie alle competenze che i ragazzi del laboratorio multimediale dell’Insubria hanno messo in campo per parlare ai loro coetanei».
I filmate dei reportage sono visibili al link: http://www.provincia.va.it/ giovani.htm
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.