Arriva il vaccino di Novavax, alla Lombardia destinate 170.000 dosi
Il vaccino Novavax in distribuzione da venerdì. È richiesta la doppia somministrazione con un intervallo di tre settimane

Saranno probabilmente 170.000 le dosi di Nuvaxovid il vaccino di Novavax che arriveranno in Lombardia. La consegna da parte della struttura commissariale partirà nei prossimi giorni e in Lombardia si prevedono le prime inoculazioni a partire da venerdì 25 febbraio.
il vaccino Novavax sarà utilizzato per tutte le prime dosi over 18 anni fino ad esaurimento delle scorte, riservando il 50% di quanto ricevuto per le seconde dosi che saranno somministrate a distanza di tre settimane dalla prima. Dopo un confronto in Regione sulla modalità di distribuzione di questo vaccino si è deciso di lasciarlo in alcuni hub vaccinali. Per ATS Insubria sarà disponibile in quello di Gallarate e in quello di via Napoleona a Como.
Il vaccino Nuvaxovid prevede una doppia somministrazione, con iniezione intramuscolare, con un intervallo di tre settimane.
Dopo la vaccinazione si raccomanda un attento monitoraggio per almeno 15 minuti. La protezione potrebbe non essere completa fino a 7 giorni dopo la somministrazione della seconda dose. Come per tutti i vaccini, la vaccinazione con Nuvaxovid potrebbe non proteggere tutti i soggetti vaccinati.
Il flaconcino chiuso, a temperatura ambiente fino a 25°C, è utilizzabile entro 12 ore. Dopo la prima perforazione, il flaconcino può essere conservato ad una temperatura compresa tra 2°C e 25°C ed è utilizzabile entro 6 ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.