Parte il processo di “costruzione partecipata” del PGT
Martedì 15 luglio alle 18, in sala Tramogge ai Molini Marzoli, icontro pubblico con il sindaco Farioli, l'assessore Reguzzoni, l'ufficio di piano e il gruppo di lavoro incaricato di redigere il piano
Come previsto dalla Legge 12/2005, l’Amministrazione ha avviato il procedimento di costruzione del Piano di Governo del Territorio, documento che sostituisce il Piano Regolatore Generale e delinea lo sviluppo urbanistico della città in tutti i suoi ambiti.
Nell’ultimo anno si è provveduto a indire la gara e ad affidare, secondo le procedure previste dalla legge, l’incarico per la redazione del pgt e dei piani correlati.
Si dà ora inizio alla parte più operativa e partecipativa: saranno il Sindaco Gigi Farioli, l’assessore all’Urbanistica Giampiero Reguzzoni, l’ufficio di piano e il gruppo di lavoro incaricato della redazione del piano a fare il punto della situazione nel corso di un incontro pubblico, in programma martedì 15 luglio alle ore 18 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, che rappresenta il vero e proprio startup del percorso “partecipato” di costruzione del piano.
In un’imprescindibile ottica di partecipazione e trasparenza, politici e tecnici illustreranno il percorso che l’Amministrazione ha compiuto dall’avvio del procedimento ad oggi e le “tappe” fondamentali che permetteranno la costruzione partecipata del piano stesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.