La parità di genere a Robecchetto con Induno, tra arte e teatro
La mostra "Zona rosa" e lo spettacolo "Mitiche" in biblioteca di Robecchetto con Induno

A Robecchetto con Induno, nella Biblioteca civica “Alda Merini” di via Novara, fino al prossimo 31 marzo e negli orari di apertura, sarà possibile visitare la mostra ad ingresso libero Zona rosa di Lucia Zanini sul tema della parità di genere.
Mentre martedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, sempre in biblioteca, si terrà lo spettacolo teatrale gratuito Mitiche: scritto e diretto da Federica Furlato, che farà immergere il pubblico nelle atmosfere dell’antica Grecia. È interpretato da ragazzi e ragazzi di età compresa tra i 14 e 25 anni. È gradita la prenotazione.
Entrambi gli appuntamenti sono connessi all’obiettivo numero 5 dell’Agenda 2030 sulla parità di genere che mira a ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, l’eliminazione di tutte le forme di violenza nei confronti di donne e ragazze (compresa l’abolizione dei matrimoni forzati e precoci) e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione.
È richiesto l’uso di mascherine Ffp2 e il green pass rafforzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.