Grande festa al Parco del Lura

Secondo gli organizzatori della Festa d’estate che si è svolta nel fine settimana è stato un successo superiore alle aspettative

Festa d'estate 2010Genitori in relax nel verde del parco, bambini che montavano a cavallo, si arrampicavano sulla parete di roccia o scivolavano sui castelli gonfiabili, aquiloni che punteggiavano il cielo ma soprattutto una giornata in libertà in mezzo al verde magari accompagnati dai propri amici a quattro zampe. Domenica 13 giugno il Parco del Lura di Saronno si è gremito per una giornata di famiglie in libertà.
Il risultato dell’8° edizione di “Insieme nel parco” organizzata come sempre dal Lions Club Saronno Insubria è stato superiore alle aspettative.
Come nelle edizioni precedenti il Lions aveva coordinato la partecipazione di numerose associazioni, ciascuna impegnata in un’attrazione. Il CAI aveva montato la parete di roccia, la Cooperativa Lavoro e Solidarietà i giochi rigorosamente in cartone, la Croce Rossa la costruzione ed il lancio degli aquiloni, l’Ass. Marinai la consueta tavola calda con grigliate e salamelle, lo stesso Lions Club gestiva il bar ed il chiosco delle angurie. Completavano l’organizzazione l’Ente Parco del Lura, il Nucleo protezione civile dell’Ass. Carabinieri, l’Ass. Paracadutisti. Inoltre vi era la possibilità di montare a cavallo per i bambini od effettuare un giro in carrozza nel parco per tutta la famiglia.
L’affluenza di pubblico è stata grande. Le incerte previsioni metereologiche dei giorni precedenti avevano fatto temere il peggio. Invece il tempo è stato galantuomo ed ha offerto una giornata di sole ed un po’ di brezza rinfrescante nel pomeriggio. Le famiglie hanno approfittato dell’occasione e più di ottomila persone si sono avvicendate alla festa in mezzo alla natura.
Sotto un cielo punteggiato dagli aquiloni che hanno volato in continuazione, al mattino si è tenuta la consueta Maratonina di 3,5 Km su un percorso che si snodava nel parco ed ha visto una partecipazione triplicata rispetto all’edizione dell’anno precedente. Non essendo una gara competitiva vi hanno partecipato interi nuclei familiari, carrozzine e passeggini inclusi.
Nel pomeriggio si è svolta la consueta gara di bici cross per ragazzi, su percorso ad ostacoli costruito dal Lions Club, preso poi d’assalto da tutti i ciclisti dopo il termine della competizione sportiva.
Verso sera, complice il tempo favorevole, in molti si sono rammaricati di non poter cenare nel Parco.
La buona riuscita della manifestazione è stata la più grande soddisfazione per tutte le associazioni coinvolte, che l’organizzatrice Lions Club tiene a ringraziare per la oramai pluriennale partecipazione davvero sudata (e non è un modo di dire).
Il ricavato dell’incasso della giornata, come sempre, verrà devoluto in beneficienza.
Non resta che darci appuntamento alla nona edizione del giugno 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.