Alla scoperta dell’oro giallo con una merenda negli uliveti del Bresciano
Al via la seconda edizione della manifestazione organizzata dalla Città dell'olio
La seconda edizione della Merenda nell’oliveta si terrà a San Felice del Benaco e Sulzano, località in provincia di Brescia. L’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale città dell’Olio prevede: corsi di assaggio, laboratori didattici, incontri con olivicoltori, reading di poesie a tema olio, musica dal vivo all’ombra degli ulivi al tramonto. La merenda di San Felice del Benaco, borgo che si affaccia sul Golfo di Salò ,si svolge il 2 giugno a Palazzo Cominelli e nel suo parco.
Sono previste nel programma degustazioni olio evo e prodotti locali, il laboratorio e giochi per bambini e famiglie con educatori e artisti terapisti, anche sulla tematica del riciclo creativo e un reading letterario, alla presenza degli autori, dedicato a bambini e famiglie. Infine, è prevista una seduta di yoga inclusivo.
A Sulzano la merenda si terrà il 4 e 5 giugno con programma da definire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.