Genitori separati e figli: un incontro per affrontare il tema
Venerdì 21 maggio 2010 si chiude il ciclo di incontri per genitori organizzato dall’I.S.Pe. della Valcuvia
Si conclude venerdì 21 maggio 2010 con l’incontro Quando i genitori si separano dai figli non si divorzia il percorso di serate rivolte ai genitori. L’iniziativa è promossa dal Servizio Socio Educativo dell’I.S.Pe della Valcuvia e inserita nella progettazione del Piano di Zona del Distretto di Cittiglio.
Gli appuntamenti hanno riscontrato un vivo interesse da parte del pubblico che è sempre stato numeroso e interessato alle tematiche proposte. I relatori, psicologi e formatori, che si sono alternati hanno trattato argomenti concreti e di sicuro interesse per i genitori che si trovano ad affrontare le problematiche legate alla crescita e all’educazione dei figli.
Venerdì sarà la separazione dei genitori il centro della discussione: un momento complesso e delicato da affrontare per i minori che si trovano a subire una scelta che porterà inevitabili cambiamenti nella propria vita quotidiana. La relatrice della è la psicologa Marisa Brunella che ha tenuto anche di altri tre incontri all’interno di questo percorso.
L’appuntamento è per le 20.45 nel salone comunale in via Provinciale 46 a Cittiglio. Anche questa serata, come tutte le altre, è ad ingresso libero e gratuito: l’iniziativa è finanziata dalla Legge 328/00 e organizzata dall’Istituzione Servizi alla Persona della Valcuvia, ente operativo nella progettazione e attuazione del Piano di Zona del Distretto di Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.