Al via la rassegna teatrale-gastronomica “Mangià bev e rid”
Parte venerdì sera la serie di spettacoli organizzata dall’amministrazione comunale: durante la serata presentazione anche di “Estate pratone 2010”
Serata all’insegna delle risate e del buon umore Venerdì 21 maggio presso il parco “Pratone” di Venegono Superiore dove prende il via la rassegna teatrale-gastronomica “Mangià, bev e rid”, una serie di appuntamenti che sapranno miscelare l’arte del teatro a quella della cucina tradizionale, organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Provincia di Varese, l’associazione compagnie filodrammatiche del varesotto “Ra Scilòria” e l’associazione Alpini di Venegono.
Ad aprire questa rassegna unica nel suo genere, visto che ad ogni rappresentazione verrà abbinato un piatto tipico all’insegna della nostra tradizione culinaria, venerdì sera toccherà alla divertente compagnia “Tema Bi@strò” con “Dialett in smoking”, una rappresentazione in dialetto.
La rassegna “Mangià, bev e rid” si svolgerà poi nell’arco della stagione estiva attraverso sei appuntamenti, la maggior parte di carattere dialettale, che vedranno alternarsi nell’insolita scenografia di un parco anziché di un teatro, alcune tra le compagnie più affermate della provincia come la “Famiglia Bosina” di Varese, i “Duse” di Besozzo, “I Fulchitt” di Caidate, i “Dietro le quinte” di Gallarate, la “Compagnia dialettale germignaghese” di Germignaga e i “Tema Bi@strò”, che avranno il compito di aprire e chiudere questa rassegna.
Tra i piatti abbinati alle serate, proposti e cucinati dal gruppo Alpini che venerdì sera offriranno un rinfresco, da segnalare “Pulénta e Bruscitt”, “Risott e luganiga”, Buseca”, “Pasta fregia”, “Pulenta e salmì” e “Pulenta e asnin”.
La serata di venerdì per l’amministrazione comunale sarà anche l’occasione di presentare alla cittadinanza il cartello “Estate Pratone 2010”, composto da una nutrita serie di eventi che animeranno ininterrottamente i fine settimana dell’estate venegonese, da sabato 5 giugno a domenica 12 settembre, coinvolgendo varie associazioni del paese.
Gustosa anticipazione di una stagione estiva che a Venegono si preannuncia farcita di eventi di ogni tipo in grado di accontentare tutti i gusti a dimostrazione che, anche quando non si hanno a disposizione grosse cifre economiche, investendo in fantasia e buona volontà si possono creare ugualmente occasioni importanti di aggregazione sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.