Un incontro sul completamento di AlpTransit in Ticino
Il consigliere di Stato Marco Borradori incontrerà lunedì 17 maggio i Comuni interessati con l’obiettivo di discutere le proposte di Berna in merito al finanziamento di Ferrovia 2030
Il Consigliere di Stato Marco Borradori incontrerà lunedì mattina 17 maggio i Comuni interessati al completamento di AlpTransit in Ticino (in particolare, tra Biasca e Camorino e tra Vezia e Chiasso), con l’obiettivo di discutere le proposte di Berna in merito al finanziamento di Ferrovia 2030 e raccogliere il sostegno degli enti locali a una presa di posizione determinata e congiunta di tutto il Cantone all’indirizzo di Berna.
L’incontro di lunedì fa seguito a un primo incontro, con gli stessi obiettivi, proposto dal Cantone lo scorso 16 aprile alle associazioni economiche, sindacali e del traffico, sfociato in una risoluzione comune volta in particolare ad attivare uno sforzo coordinato di sensibilizzazione delle autorità federali, dei parlamentari federali e delle associazioni di categoria cantonali, sulle esigenze dell’asse nord-sud e la necessità di un miglioramento sostanziale delle proposte formulate dalla Confederazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.