La siccità uccide le giovani piante a Busto Arsizio, i volontari di Legambiente le innaffiano di notte
Le migliaia di piante messe a dimora negli ultimi mesi stanno morendo a causa della siccità. I volontari del Cigno Verde vanno in giro di notte con le taniche per abbeverarle
Il caldo e la siccità stanno creando gravi problemi sotto molti punti di vista. Il primo e più evidente è la scarsità d’acqua che, oltre a creare danni all’agricoltura, sta facendo morire le migliaia di giovani piante messe a dimora dalle amministrazioni comunali negli ultimi anni.
Tantissime le iniziative anche a Busto Arsizio con nuove piantumazioni sparse un po’ ovunque ma l’amministrazione non ha fatto i conti con la difficoltà causata dalla prolungata mancanza di precipitazioni.
A metterci una pezza ci stanno pensando alcuni volontari di Legambiente che di notte girano per la città in cerca di piante da abbeverare: «Piante sofferenti ovunque in città. Il Comune a quanto pare non le innaffia, nemmeno se sono state da poco piantumate. E allora siamo andati noi, di notte, con qualche tanica e qualche bottiglia. Poca cosa, ma sempre meglio di niente» – scrive Paola Gandini, presidente di Legambiente Bustoverde, sulla sua pagina facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.