Google si rifà il look
Il celebre motore di ricerca ha apportato modifiche alla pagina dei risultati e al logo
Cambiare anche solo una riga nelle pagine di Google è un fatto scioccante. Il popolare motore di ricerca, infatti, è noto anche per la sobrietà estrema delle sue pagine. Ma il tempo cambia e quando la concorrenza (leggi "Bing") inizia a farsi sentire, non si può rimanere fermi.
Così, con l’arrivo della primavera, Google ha leggermente modificato la pagina dei risultati di ricerca. Si tratta di un servizio, detto search universale, già in test da qualche mese ed ora a disposizione di tutti.
Da oggi, sul lato sinistro dello schermo, appare un filtro, che ci consente di filtrare meglio i risultati di ricerca. I risultati possono essere anche ordinati in diversi modi, in base alle esigenze dell’utente.
A cambiare, leggermente, è anche lo stesso logo di Google, più luminoso nei colori. Modificato anche il colore dello sfondo degli annunci sponsorizzati (definito colore "latte cosmico, il colore medio dell’universo"). Aggiunta anche la funzionalità "wonder wheel", che consente di navigare tra chiavi di ricerca sempre più specifiche, suggerite da Google.
Tra piccoli e grandi accorgimenti, in totale saranno più di 100 modifiche: una rivoluzione per la pagina più visitata del web.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.