Scritte sui muri della chiesetta di San Matteo a Malnate, la rabbia del sindaco: “Vergognoso”
Irene Bellifemine si è sfogata sui social dopo che sono state pubblicate delle foto di scritte e segni di inciviltà nei pressi della chiesetta medievale, uno dei simboli cittadini

Una segnalazione da parte di un cittadino: scritte e imbrattamenti sulle mura e nelle vicinanze della Chiesetta di San Matteo a Malnate, uno dei monumenti storici più importanti della città.
Il sindaco Irene Bellifemine ha raccolto l’invito del cittadino di trovare il colpevole e si è sfogata con un post sui social.
«Sono indignata e veramente arrabbiata!
È vergognoso che si vandalizzi il monumento storico più importante di Malnate.
Io ho abitato vicinissimo alla chiesa di San Matteo e ci andavo tutti i giorni, come tutti i malnatesi ne sono molto affezionata.
Se chi ha fatto questo gesto avesse letto o fatto ricerche su questa chiesa, su questo luogo (come ho fatto io e molti malnatesi) non avrebbe neanche minimamente osato imbrattare e danneggiare ma al contrario ne avrebbe cura.
Chiederò ai vigili di verificare le immagini delle videocamere della zona per individuare i colpevoli.
No !
Non va bene per niente …e non andrà bene fino a quando regnerà la maleducazione!
Occhi aperti e denunciate!».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.