Olmo il soldato, ovvero la Resistenza con gli occhi da bambino
Domenica 25 aprile appuntamento a Villa Fara Forni per uno spettacolo scritto e interpretato da Betty Colombo
Olmo è un bambino. Gli piace andare in bicicletta. Ogni tanto prende quella grande della zia e fa corse spericolate giù per la discesa di campagna appena fuori dalla cascina in cui abitano in tanti.
La mamma non è contenta di queste scorribande perché c’è la guerra e bisogna stare attenti.
Anche se Olmo è un bambino si accorge che qualcosa di strano sta accadendo proprio in casa sua: gente sconosciuta che viene di notte, parole sussurrate, pacchetti misteriosi nascosti sotto i cavoli.
Un giorno gli viene affidato un compito straordinario: deve andare in bicicletta ad incontrare un partigiano e a consegnargli una cosa importante.
Olmo è solo e deve pedalare tanto, in fretta, lontano fino a diventare grande, fino a capire che la guerra si ruba l’infanzia e spesso non concede scelte.
E’ questa la trama di "Olmo il soldato, ovvero la Resistenza con gli occhi da bambino", un bellissimo spettacolo scritto e interpretato da Betty Colombo di Arteatro, in programma domenica 25 aprile alle 16 a Villa Fara Forni, (via Fara Forni 1) nella sala sotto la Biblioteca di Vedano Olona.
Lo spettacolo, che è gratuito ed è consigliato per bambini a partire dai 6 anni, è offerto dal Circolo Cooperativa Vela nell’ambito della Festa della Resistenza organizzata dall’Anpi di Vedano Olona il 23, 24 e 25 aprile..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.