Pd: “Il sindaco voti le nostre proposte salva-bilancio”
Il segretario cittadino Roberto Molinari denuncia i tagli del governo di centrodestra e sfida il primo cittadino
Sulla richiesta del sindaco Attilio Fontana di avere dai cittadini le donazioni del 5 per mille, risponde il segretario cittadino del Pd Roberto Molinari. «Le dichiarazioni del sindaco sulla mancanza di soldi ai servizi sociali danno ragione al Pd che ha denunciato i tagli del governo di centrodestra, e cadono in un regione e in una amministrazione comunale amministrate dal centrodestra. Sono le ennesime contraddizioni di una maggioranza che se da un lato toglie dall’altro chiede».
Il democratico Molinari lancia una proposta: «Se da un lato è una richiesta di senso civico – afferma – dall’altro rischia di essere una guerra tra poveri perché è il maggior finanziamento che hanno le onlus e le associazioni di volontariato è proprio il 5 per mille. Noi abbiamo presentato emendamenti ai servizi sociali per coprire questo buco, il sindaco se è coerente non può che accettare i nostri emendamenti in toto perché salvano i servizi sociali. Un esempio? Spostare risorse per il piano strategico e Varese Europea, a servizi per anziani e affitti, ma anche effettuare diversi altri cambi di destinazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.