La Mc-Carnaghi va a Rimini per prendersi la Coppa Italia
Nel fine settimana il 105 Stadium ospita la final four: sabato alle 17.30 la semifinale contro Jesi. E Abbondanza rinnova il contratto
Il momento della verità è finalmente arrivato per la Mc-Carnaghi. Da due mesi dirigenti, staff e giocatrici di Villa Cortese non fanno che ripetere quanto sia importante e sentito l’appuntamento con la final four della Coppa Italia targata SEAT, in programma sabato 17 e domenica 18 aprile al 105 Stadium di Rimini: ora le gare decisive sono alle porte e la squadra di Marcello Abbondanza può davvero provare a entrare nella storia della pallavolo italiana, mettendo in bacheca il suo primo trofeo nazionale e diventando la prima squadra ad aggiudicarsi la Coppa da neopromossa. Quasi superfluo sottolineare che il compito non sarà facile, visto che a Rimini scenderanno in campo le prime quattro classificate della regular season: per prime, alle 15.15 del sabato, si sfideranno Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro, mentre alle 17.30 la Mc-Carnaghi affronterà la Monte Schiavo Jesi, unica squadra capace di imporre la sua legge al PalaBorsani in questa stagione. La finale si disputerà domenica alle 16 (non è prevista l’assegnazione del terzo posto). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta da Sky.

Qualche preoccupazione in più invece per le avversarie: nell’ultima settimana Jesi ha dovuto fare i conti con i problemi fisici di Bown e il recupero di Mazzoni, infortunatasi proprio a Castellanza. "Sarà una partita totalmente diversa da quella di campionato – ha detto Dragan Nesic – dovremo concentrarci sul nostro gioco, lavorare bene in difesa e a muro per tenere le loro attaccanti e servire molto bene per spostare la loro palleggiatrice". In salute sembrano invece la Foppapedretti, arrivata a Rimini nel pomeriggio di venerdì, e la Scavolini Pesaro che domenica scorsa ha disputato un’amichevole di preparazione contro Urbino, imponendosi per 3-0.
Al 105 Stadium la Mc-Carnaghi potrà contare come sempre sul sostegno di numerosi sostenitori: i tifosi cortesini hanno organizzato una partenza in grande stile, con 280 tifosi che partiranno per Rimini tra venerdì e sabato in pullman o con mezzi personali. A loro si aggiungeranno altri fan che hanno acquistato i biglietti in proprio attraverso la Lega Pallavolo.
Semifinali
Semifinali
Scavolini Pesaro-Foppapedretti Bergamo (sabato ore 15.15)
Pesaro: 1 S.Usic, 3 Garzaro, 5 Mari, 6 Wijnhoven (L), 7 Skowronska, 8 Saccomani, 9 Marinkovic, 10 Ferretti, 11 Boscoscuro, 12 Costagrande, 13 M.Usic, 14 Guiggi. All. Marchesi.
Bergamo: 1 Ortolani, 3 Fanzini, 4 Serena, 5 Carrara (L), 7 Furst, 8 Merlo (L), 9 L.Bosetti, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 15 Del Core, 18 Zambelli. All. Micelli.
Arbitri: Nico Castagna e Matteo Cipolla.
Mc-Carnaghi Villa Cortese-Monte Schiavo Banca Marche Jesi (sabato ore 17.30)
Villa C.: 1 Anzanello, 3 Nicora, 4 Berg, 5 Lanzini (L), 6 Pinese, 7 Hasalikova, 8 Secolo, 10 Cardullo, 11 Luciani, 12 Aguero, 13 Cruz, 14 C.Bosetti, 15 Durisic. All. Abbondanza.
Jesi: 1 Orazi, 3 Mataloni (L), 5 Sokolova, 6 Mazzoni (L), 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Cerioni, 11 Devetag, 13 Calloni, 14 Dall’Igna, 16 Tirozzi. All. Nesic.
Arbitri: Giorgio Gnani e Omero Satanassi.
Finale domenica ore 16
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.