Aula troppo affollata: il docente sospende la lezione
All'Università dell'Insubria si è riproposto il problema degli spazi per le lezioni. Attivata subito una seconda classe dove poter seguire in videoconferenza
Troppi studenti in aula e il docente ferma la lezione. È ancora in fase di assestamento l’organizzazione delle lezioni in presenza all’Università dell’Insubria.
Dopo la decisione del rettore Angelo Tagliabue, in linea con la decisione degli altri colleghi e della CRUI, il ritorno in classe e l’abolizione della didattica digitale stanno creando qualche malumore. Sin dall’apertura del nuovo anno accademico alcuni studenti lamentano condizioni non adeguate.
La rappresentante degli studenti in senato accademico, pur riconoscendo il diritto a manifestare, aveva smorzato i toni della polemica confidando in un assestamento naturale della capacità delle aule indicate, alla luce soprattutto della mancanza di obbligo di presenza per i corsi in genere più affollati.
A un mese dall’inizio dell’anno, il congestionamento della classe ha indotto il docente a chiedere provvedimenti urgenti. L’ateneo ha subito attivato una seconda aula e lo schermo dove poter seguire il corso in video conferenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.