“Nastri rosa”, parte il progetto “Senologia al Centro” a Busto Arsizio
La clinica mobile, protagonista dell’iniziativa, è da considerarsi un grande traguardo per aver portato in piazza strumenti diagnostici di ultima generazione e per le agevolazioni che offre a tante persone che non riescono ad accedere a visite adeguate

Sabato 15 ottobre alle ore 11.30 a Busto Arsizio, in coordinamento con LILT-Associazione di Varese, ASST Valle Olona – Insubria e Gnodi Group – Mobile System, darà ufficialmente il via ai Nastri Rosa di partenza, così denominati, con il progetto “Senologia al Centro”.
La clinica mobile, protagonista dell’iniziativa, è da considerarsi un grande traguardo per aver portato in piazza strumenti diagnostici di ultima generazione e per le agevolazioni che offre a tante persone che non riescono ad accedere a visite adeguate. Sono attesi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’Europarlamentare Isabella Tovaglieri, il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, i sindaci dei comuni della Valle Olona coinvolti, gli sponsor della manifestazione, il Lions Club della zona A III circoscrizione e tutto il pubblico
vicino a LILT, che mai come in questo mese dell’Ottobre Rosa ha spiegato un’ingente squadra presente su tutto il territorio della provincia di Varese e in particolare per la clinica mobile di Senologia al Centro.
Ulteriore significativa presenza sarà la Croce Rossa Italiana a supporto dell’attività in piazza della giornata.
Il progetto è di respiro nazionale poiché la clinica inizierà il suo viaggio da Busto Arsizio, la settimana successiva partirà alla volta di Aosta e in futuro sarà nelle più importanti piazze italiane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.