Temperature alte, anche Gallarate rinvia l’accensione dei riscaldamenti
Ordinanza del sindaco, viste le condizioni meteo: fino al 31 ottobre non si potrà accendere gli impianti. Deroghe per asili, scule, ospedali, case di riposo e altre categorie
È metà ottobre passata, ma sembra metà settembre, con temperature quantomai miti, anche di notte. E così, al pari di Varese, anche il Comune di Gallarate posticipa l’accensione (meglio: l’autorizzazione ad accendere) del riscaldamento.
«Si comunica che l’accensione degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento sarà posticipata al 31 Ottobre 2022» dice il sindaco Andrea Cassani.
Quindi: caldaie da riscaldamento spente e termostati disattivati ancora per dieci giorni, nelle case private, negli uffici e simili.
L’ordinanza invece non si applica agli edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili, a scuole materne e asili nido, a piscine, saune e assimilabili e da ultimo agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, “nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione”.
Il termine del 31 ottobre è lo stesso fissato anche dalla città di Varese ieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.