Il comandante Ferrario lascia il comune di Varese: “Lavorerò in una società privata”
Il suo incarico stava comunque per passare di mano a favore di Claudio Vegetti, comandante a Busto Arsizio, ma l'attuale capo dei vigili del capoluogo ha colto l’occasione per cambiare vita

Il comandante della Polizia Locale, Matteo Ferrario, si dimette dal comune di Varese.
Il suo incarico stava comunque per passare di mano – ha vinto infatti recentemente il nuovo concorso Claudio Vegetti, fino ad ora comandante della polizia locale di Busto Arsizio – ma in questo passaggio di consegne l’attuale capo dei vigili ha colto l’occasione per cambiare vita. «Andrò a lavorare in una società privata, sempre qui a Varese» spiega a Varesenews.
Ferrario era diventato comandate della Polizia Locale nel capoluogo il primo dicembre 2017, dopo alcuni anni da vice, quando comandante era Emiliano Bezzon. «Sono stati 5 anni comunque intensi – Ha commentato – Questa è una funzione che richiede impegno e anche sacrificio. Oltretutto ci sono stati due anni davvero difficili, quelli della pandemia, che hanno fortemente sollecitato il nostro ruolo. È stata un’esperienza singolare e straordinaria da tutti i punti di vista, e ha lasciato esperienze particolari nel comando e nella nostra città. Ma, al di là di questo, il servizio ordinario ci ha dato delle gratificazioni importanti: abbiamo raggiunto importanti obiettivi, condivisi con l’amministrazione e la prefettura. Tutto si può migliorare, ma mi posso considerare soddisfatto».
Ha un consiglio per chi verrà dopo di lei?
«Chi mi sostituirà è una persona valida professionalmente e umanamente: non ho quindi consigli particolari per lui. Solo, gli auguro il meglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.