Il comandante Ferrario lascia il comune di Varese: “Lavorerò in una società privata”

Il suo incarico stava comunque per passare di mano a favore di Claudio Vegetti, comandante a Busto Arsizio, ma l'attuale capo dei vigili del capoluogo ha colto l’occasione per cambiare vita

Matteo Ferrario, comandante dei Vigili di Varese

Il comandante della Polizia Locale, Matteo Ferrario, si dimette dal comune di Varese.

Il suo incarico stava comunque per passare di mano – ha vinto infatti recentemente il nuovo concorso Claudio Vegetti, fino ad ora comandante della polizia locale di Busto Arsizio – ma in questo passaggio di consegne l’attuale capo dei vigili ha colto l’occasione per cambiare vita. «Andrò a lavorare in una società privata, sempre qui a Varese» spiega a Varesenews.

Ferrario era diventato comandate della Polizia Locale nel capoluogo il primo dicembre 2017, dopo alcuni anni da vice, quando comandante era Emiliano Bezzon. «Sono stati 5 anni comunque intensi – Ha commentato – Questa è una funzione che richiede impegno e anche sacrificio. Oltretutto ci sono stati due anni davvero difficili, quelli della pandemia, che hanno fortemente sollecitato il nostro ruolo. È stata un’esperienza singolare e straordinaria da tutti i punti di vista, e ha lasciato esperienze particolari nel comando e nella nostra città. Ma, al di là di questo, il servizio ordinario ci ha dato delle gratificazioni importanti: abbiamo raggiunto importanti obiettivi, condivisi con l’amministrazione e la prefettura. Tutto si può migliorare, ma mi posso considerare soddisfatto».

Ha un consiglio per chi verrà dopo di lei?
«Chi mi sostituirà è una persona valida professionalmente e umanamente: non ho quindi consigli particolari per lui. Solo, gli auguro il meglio».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.