“C’è il sangue della vittima nell’auto di Merani”
Consegnata la relazione del perito. A pochi giorni dal processo per l'omicidio di Dean Catic arriva una conferma della dinamica omicida
A pochi giorni dall’inizio del processo per il delitto di Dean Catic, il fascicolo dell’accusa si arricchisce di un nuovo elemento che conferma il duplice omicidio. Una perizia ordinata dalla procura ha confermato che le tracce di sangue trovate nella macchina di Jacopo Merani – che i due indagati utilizzarono quella sera – appartengono alla vittima. Secondo quanto ammesso da Merani, Dean Catic, la notte del delitto fu portato in auto alle Bustecche e lì accoltellato nonostante un tentativo di fuga.
Successivamente Merani e Andrea Bacchetta lo caricarono in auto, fermarono la macchina al Vivirolo (Belforte) dove lo accoltellarono ancora. Infine lo condussero a casa di Merani dove lo seppellirono dopo un orrendo colpo di grazia con un piccone. Il perito ha analizzato l’auto usata quella sera, dove era stato anche rinvenuto un coltello. Il test sulla sostanza ematica conferma tutta la ricostruzione accusatoria e i gravi indizi evidenziati anche dal gip e dal tribunale del riesame. Il primo aprile l’indagine approda dal gup.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.