Il 2 gennaio in Confcommercio Milano pranzo di solidarietà realizzato con Caritas
185 commensali per l’iniziativa organizzata da Promo.Ter Unione nell’ambito del progetto sviluppato per il Mercatino di Natale in Duomo

A Milano arriva un nuovo momento di solidarietà con le iniziative realizzate nell’ambito del Mercatino di Natale in Duomo promosso da Apeca e Confcommercio Milano (in svolgimento tutti i giorni dalle 8.30 alle 22 fino all’Epifania). Domani 2 gennaio, nella sede di Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Orlando, dalle ore 12.30), organizzato da Promo.Ter Unione, si svolge il pranzo realizzato in collaborazione con Caritas: a tavola 185 persone (adulti, bambini, nuclei familiari) che vivono quotidianamente situazioni di disagio. E’ un pranzo – sottolinea Promo.Ter Unione – per vivere un gesto di vicinanza con chi è meno fortunato, secondo il filo conduttore del progetto (“Pace in Terra – Pace con la Terra”) che è stato sviluppato per il Mercatino di Natale, con una particolare attenzione ad una solidarietà operosa nei confronti di chi attraversa difficoltà. Un pranzo che vuol essere un momento di gioia e d’amicizia nel segno della condivisione e della partecipazione alla sofferenza dei più deboli. Con la collaborazione di Caffè Scala il pranzo di domani prevede alcuni classici come risotto alla milanese, lasagne, arrosto di vitello e patate, panettone e pandoro (e per i più piccoli un menu dedicato).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.