Sono cominciati i lavori per la ristrutturazione della passerella sul lago di Comabbio
I lavori sono stati assegnati ad un consorzio e la fine è prevista per l'inizio dell'estate, in modo che la passerella possa essere utilizzata nel periodo di maggiore affluenza

Sono stati affidati e stanno cominciando i lavori di ristrutturazione della passerella ciclopedonale sul lago di Comabbio. La struttura, lunga circa 500 metri, attraversa i territori di Comabbio e Ternate, e offre una vista spettacolare del lago, con la sua ricca varietà di fauna e flora (nella foto il rendering dei lavori).
La passerella è chiusa dall’estate del 2020 quando in seguito ad un sopralluogo erano stati individuati diversi tratti ammalorati tra il km 2 e il km 3 circa nei comuni di Ternate e Comabbio.
Ora i lavori di rifacimento prevedono il rinnovo dei pali di sostegno della passerella verso Ternate, la costruzione di una struttura in acciaio lungo l’intero percorso e la costruzione della passerella stessa con un parapetto in acciaio e correnti in castagno. I materiali utilizzati sono stati scelti per garantire una maggiore durata nel tempo e una perfetta integrazione con l’ambiente circostante.
La fine dei lavori prevista per l’estate 2023

I lavori sono stati assegnati ad un consorzio e la fine è prevista per l’inizio dell’estate, in modo che la passerella possa essere utilizzata nel periodo di maggiore affluenza. La collaborazione e il dialogo continuo con le amministrazioni comunali coinvolte hanno agevolato l’iter autorizzativo.
Le 7 piste ciclabili più belle della Provincia di Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.