Amsc: “è Casorate che ci deve 350mila euro”
Il presidente dell'azienda di servizi Nino Caianiello fa sapere di non aver ricevuto alcuna ingiunzione e contrattacca
Amsc è pronta ad opporsi all’ingiunzione di pagamento emessa dal Tribunale di Busto Arsizio. «È il Comune di Casorate, invece, ad essere debitare nei confronti dell’azienda» attacca il presidente della
multiutility gallaratese Nino Caianiello, annunciando che risponderà per via giudiziale all’atto. L’amministrazione casoratese ha dato notizia della ingiunzione di pagamento pochi giorni fa, con una comunicazione a tutto il consiglio comunale: 400mila per recuperare il contributo d’inizio attività e il canone del sistema fognario. «Nessun atto giudiziario è pervenuto alla società» fa sapere Caianiello. Il provvedimento però è stato emesso martedì 2 marzo, quindi sarà recapitato in questi giorni in via Bottini, quartier generale dell’azienda gallaratese.
Il presidente di Amsc è pronto a contrattaccare: «È il Comune di Casorate Sempione ad essere debitore nei confronti di Amsc s.p.a., per un importo non inferiore a 350mila euro euro (dato stimato da confermare a chiusura del bilancio 2009), dovuto come saldo del contributo d’esercizio nonchè quale rimborso degli investimenti su reti e impianti del Comune finanziati e realizzati da Amsc s.p.a. nel corso della gestione». Il contenzioso, riconoscono entrambe le parti, è in atto da tempo. «Le fatture – spiega il vicesindaco Tiziano Marson – sono sempre state contestate a tempo debito, ma nessuno ha mai chiarito le ragioni e le cifre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.