Inaugurazione amara per le Olimpiadi: ecco gli azzurri in gara

Nonostante il grave lutto per Nodar Kumaritashvili le Olimpiadi sono iniziate regolarmente; tredici azzurri subito in gara con Fabris e i discesisti

vancouver 2010Nonostante il grave lutto per Nodar Kumaritashvili (lo slittinista morto in allenamento, forse per inadeguatezza delle strutture) le Olimpiadi di Vancouver sono iniziate con un’inaugurazione grandiosa.

Bryan Adams e Nelly Furtado, gli indiani Inuit e un immenso orso bianco decorato come un albero di Natale, le Giubbe Rosse e la sfilata delle nazioni con sorrisi e sventolio di bandiere, per concludere con l’ultimo tedoforo Wayne Gretzky, la leggenda dell’hockey, quattro Stanley Cup vinte.

Prima della musica, però, un minuto di silenzio è stato dedicato a Nodar, mentre anche gli atleti georgiani hanno voluto sfilare, con un drappo nero sulla loro bandiera.

Le gare in programma per il primo giorno ufficiale, quello di sabato 13, sono quelle di biathlon, hockey su ghiaccio. pattinaggio di velocità, salto e sci alpino. Tredici gli azzurri in gara, eccoli negli orari italiani (le Olimpiadi sono sempre in chiaro su RaiSport):

  • Ore 18:45 – Sebastian Colloredo e Andrea Morassi – Salto Trampolino
  • Ore 20:45 – Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Patrick Staudacher – Sci alpino a discesa libera
  • Ore 21 – Matteo Anesi, Enrico Fabris , Luca Stefani – Pattinaggio di velocità 5.000 metri (M)
  • Ore 22:00 – Roberta Fiandino, Katya Haller, Karin Oberhofer, Michela Ponza -Biathlon 7,5 Km sprint

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.