Allontanato un occupante dal campo di via Sesia
Per Sosfornace è «un provvedimento disumano» perché «il soggetto colpito è una persona con grave patologia che lo costringe quotidianamente alla dialisi
Altre azioni della Polizia Locale di Rho, insieme alla Polizia di Stato, sono state effettuate in data 12 Gennaio, martedì: è stato allontanato dal Campo di via Sesia un occupante di un nucleo abitativo, che aveva contravvenuto al regolamento del Campo. Il modulo abitativo è stato smontato e destinato ad una associazione sportiva.
Trattandosi di persona affetta da patologia sanitaria, il Comune di Rho aveva predisposto una sistemazione in un’idonea struttura di accoglienza con relativa assistenza medica; allo stato attuale però il soggetto si è reso irreperibile.
Non è stato possibile eseguire il decreto di “rintraccio” di un minore collegato con la persona allontanata per la sua irreperibilità; il minore è ricercato, perché fuggito da una comunità nella quale era stato inserito per decreto del Tribunale per i Minorenni. Anche per questo minore è stata individuata una comunità educativa pronta ad accoglierlo, con costo a carico del progetto.
Roberto Zucchetti, Sindaco di Rho, commenta come segue le nuove azioni messe a punto dalla Polizia Locale: «Continua la linea di fermezza e di applicazione della legge nel pieno rispetto dei diritti e delle procedure e con particolare attenzione alle situazione umane più fragili».
Non sono dello stesso parere i ragazzi del centro sociale Sosfornace che definiscono lo sgombero di via Sesia «un provvedimento disumano» perché «il soggetto colpito è una persona con grave patologia che lo costringe quotidianamente alla dialisi che lontano dal campo, potrà continuare con enormi difficoltà mettendo a rischio la sua vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.