La Von semina ma non raccoglie punti
Ortigia-Varese 10-7. La Yamamay non disputa una brutta partita ma perde anche a Siracusa, rimanendo nelle zone pericolose della classifica. Non bastano le doppiette di Motta e Repetto
Nuova sconfitta per la Von che cede 10-7 in Sicilia contro un’Ortigia che si conferma squadra da zone alte della classifica. Un ko che in assoluto non è certo dei peggiori e che poteva essere messo in conto alla vigilia, ma questo non può essere un alibi per una squadra che ha assoluto bisogno di punti per una classifica sempre molto deludente. La prima vittoria di Roma, squadra finora materasso, è l’ennesimo campanello d’allarme di una stagione deludente.
A Siracusa la Yamamay ha pagato caro la falsa partenza del primo periodo quando le padrone di casa sono scattate sul 2-0 e soprattutto il parziale negativo dopo l’intervallo (3-1 per le siciliane) che ha vanificato tratti di partita incoraggianti. Una bella notizia arriva da Repetto, la baby di maggior talento della nidiata di via Copelli, autrice come Motta di una doppietta, mentre le altre reti biancorossoblu sono arrivate da Vettorello, Rambaldi e Mendozza. Von che ha invece sofferto al centro, dove l’imponente Dursi con tre gol ha vinto i duelli con Verde e Favini.
In tarda serata la Yamamay tornerà in città e da giovedì sarà di nuovo in vasca per preparare la difficile gara interna di sabato 9 contro Padova, ultimo match del girone di andata.
Ortigia Siracusa – Yamamay Von Varese 10-7 (2-0, 3-4; 3-1, 2-2)
Siracusa: Ricciardi, Vitaliti, Cassone, Comitini, Fagioli, Aiello 2, Dursi 3, Ciampichetti, Gottardi 1, Pelle 2 (1 rig.), Ayale 1, Giancristofaro, Begin 1. All. Puliafito.
Varese: Van der Meijden, Perego, Esposito, Verde, Vettorello 1, Repetto 2, Fantasia, Cantone, Vitale, Rambaldi 1, Mendozza 1, Favini, Motta 2. All. Bologna.
Arbitro: Pascucci.
Note. Uscita per limite di falli nel IV tempo Fantasia (V). Sup. num. 1/5 Sup. num. 2/6. Spettatori 100 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.