Tubature scoppiate: decine le richieste ai vigili del fuoco
Una quarantina le richieste di aiuto giunte ai centralini dei pompieri, impegnati anche a La Spezia con una squadra in soccorso della popolazione alluvionata
Prima la neve. Poi il ghiaccio con il freddo. Così decine di tubature sono saltate in questi giorni di vacanza trasformando il Natale in un’emergenza.
Al centralino dei vigili del fuoco sono poco meno di una cinquantina, tra la mattina di Natale e la sera di santo Stefano, le chiamate di soccorso giunte da gente alle prese con perdite e rotture. "Nulla di grave" assicurano i pompieri dalla caserma di Varese, ma certamente disguidi fastidiosi, resi preoccupanti per il timore che le temperature ritornino rigide aggravando i danni.
E se sono le tubature ad impensierire i pompieri, per gli automobilisti la neve e il freddo hanno lasciato tanti segni del proprio passaggio: buche di varie grandezze si registrano su gran parte delle strade del varesotto, con una concentrazione da "allarme" sulla statale che porta a Malpensa, la 336, dove si consiglia attenzione e velocità moderata.
Da segnalare, da ultimo, la partenza di un gruppo di vigili del fuoco per La Spezia come rinforzo dei soccorsi alle popolazioni locali colpite dalle alluvioni della vigilia di Natale. Dopo un primo gruppo intervenuto ieri, 25 dicembre, con autopompe, questa mattina sono partiti altri sei uomini, chiamati a limitare i disagi alla popolazione ligure.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.