Dopo le sconfitte l’under 13 open torna al successo
La Whirlpool vince contro Castellanza e interrompe una striscia negativa di 4 partite
In questo ultimo mese la squadra Under 13 Open della Pallacanestro Varese ha perso di pochi punti alcune partite molto intense, un po’ per poca esperienza e un po’ per ingenuità visto che talvolta la squadra non ha giocato al 100%.
La prima sconfitta è arrivata nel derby contro la Elmec di un solo punto e con soli quattro giocatori in campo durante l’ultimo minuto di gioco. Una prova dura prova che ha messo in risalto la poca esperienza nelle partite giocate punto a punto per tutti i 40 minuti.
La partita persa in casa del Social Osa è stata forse l’unica in cui, per l’orario e il viaggio, la concentrazione della squadra è venuta meno. Anche in questo caso il ko è stato di misura.
La terza sconfitta con Boffalora è stata la conferma che l’esperienza e la malizia già a questa età sono fondamentali. La Whirlpool si è dimostrata una buona squadra, competitiva anche sul piano fisico; peccato per un arbitraggio non sempre all’altezza della competizione.
La terza sconfitta con Boffalora è stata la conferma che l’esperienza e la malizia già a questa età sono fondamentali. La Whirlpool si è dimostrata una buona squadra, competitiva anche sul piano fisico; peccato per un arbitraggio non sempre all’altezza della competizione.
La striscia di insuccessi è proseguita infine contro l’Armani Jeans Milano: il 60-52 conclusivo non tiene però conto di una certa sfortuna dato che due giocatori biancorossi si sono infortunati nei minuti inziiali mentre si è anche sentita l’assenza di Zhao Weijing per problemi di tessaramento, fortunamente risolti in questa settimana.
L’ultima partita e la relativa vittoria con il Basket Castellanza ha riportato il sorriso in casa Whirlpool, anche perché la vittoria è stata netta e deve segnare la strada in vista degli impegni che seguiranno il Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.