La Pro Patria pareggia anche a Lumezzane

La squadra di Cosco guadagna un punto per la quarta gara di fila. L'1-1 finale porta le firme di Grippo e Ripa, subentrato nella ripresa ad Urbano

 

Quarto pareggio nelle ultime quattro uscite per la Pro Patria. A Lumezzane la squadra di Cosco impatta 1-1 in una partita scarna di emozioni. Al vantaggio casalingo di Grippo, siglato al 20′ della ripresa, risponde spiderman Ripa al 31′ con un colpo di testa ravvicinato, sfruttando un assist al bacio di Vincenzino Sarno. Per la classifica si tratta di un altro punto che non smuove tanto la situazione dei tigrotti, relegati ancora in zona playout. Settimana prossima i biancoblu giocheranno in casa del Pergocrema per la prima di ritorno, sperando di recuperare qualche giocatore dall’infermeria.

Dopo tre pareggi di fila, la Pro Patria fa visita al Lumezzane per la diciassettesima e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Prima Divisione. Per affrontare i brasciani mister Cosco deve rivoluzionare la formazione, viste le molte assenze tra i tigrotti tra squalifiche e infortuni. In difesa i centrali sono Pivotto e Chiecchi, mentre i due laterali sono Masiero e Polverini. Baù e Pacilli sono le ali di centrocampo, mentre Passiglia in mezzo al campo viene affiancato da Aquilanti. In attacco Serafini appoggia l’unica punta Urbano, con Ripa in panchina.

PRIMO TEMPO – Dopo due tentativi timidi dalla distanza di Baù e Aquilanti, la Pro Patria prende in mano l’inerzia del gioco e spinge, sfiorando il vantaggio in due occasioni. La più nitida capita sul piede destro di Baù, che riceve palla in mezzo all’area ma non riesce a superare il portiere di casa sparandogli addosso. Le due fiammate tigrotte non portano però a molto e la gara ritorna a ritmi compassati, fino alla fine della prima parte senza regalare grosse emozioni.

LA RIPRESA – Ad inizio secondo tempo Cosco ridisegna la propria formazione inserendo Marci al posto di Passiglia nell’intervallo e al 10′ Ripa per Urbano. I cambi effettuati però non portano i risultati sperati e, anzi, al 20′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Per i bresciani il vantaggio viene siglato da Grippo, che supera Caglioni con un destro potente dall’interno dell’area. Subito il gol Cosco alza il baricentro inserendo Sarno al posto di Polverini e proprio dai piedi del “Maradonino” al 31′ arriva la palla giusta per Ripa, che supera di testa Gazzoli da pochi passi per l’1-1. Il Lumezzane cerca di buttarsi avanti per trovare il gol vittoria, ma Caglioni si erge a vero protagonista dell’incontro, prima su una punizione precisa di Emerson, poi su Lauria. Negli ultimi minuti di partita le due squadre si allungano, lasciando ampi spazi alle ripartenze, ma le difese reggono, così come l’1-1 finale.

TABELLINO

Lumezzane – Pro Patria 1-1 (0-0)

Marcatori: 20′ st Grippo, 31′ st Ripa.

Lumezzano (4-4-1-1): Gazzoli; Formiconi, Romeo, Emerson, Pini; Pintori, ( 32′ st Bradaschia) Calliari, Grippo, Scaglia; Galabinov Marconi( 15′ st Lauria). All. Menichini

Pro Patria (4-4-1-1): Caglioni; Masiero, Chiecchi, Pivotto, Polverini (28′ st Sarno); Bau’, Passiglia, ( 1′ st Marci) Aquilanti, Pacilli; Serafini, Urbano ( 10′ st Ripa). All. Cosco

Arbitro: Vallesi di Ascoli Piceno (Aretano e Deriù)

Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Pintori, Grippo per il Lumezzane; Polverini, Baù e Sarno per la Pro Patria. Angoli 7-1 per il Lumezzane

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.