Poste italiane festeggia i 50 anni dell’Itis “Andrea Ponti”
Sabato 12 dicembre annullo filatelico speciale
Nell’ambito delle iniziative organizzate per i 50 anni di attività dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Andrea Ponti”, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico.
Sabato 12 dicembre dalle 11,30 alle 17,30 sarà allestito all’interno dell’Istituto, in via Stelvio 35, uno
spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che ricorda la data di creazione dell’Istituto (1959) e riporta la scritta “1959-2009 Cinquant’anni di innovazione”.
spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che ricorda la data di creazione dell’Istituto (1959) e riporta la scritta “1959-2009 Cinquant’anni di innovazione”.La necessità di sviluppare, adeguare e innovare la propria offerta formativa per poter soddisfare le mutate esigenze di preparazione professionale degli studenti è infatti il tema del convegno che si svolgerà presso l’Istituto nella mattinata, nell’ambito dell’Open Day dedicato alla presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto, a vocazione originariamente tessile ma che successivamente amplia la sua offerta introducendo le specializzazioni in Telecomunicazioni, Elettronica Industriale, Elettrotecnica e, più recentemente, Costruzioni aeronautiche.
Saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.