Poste italiane festeggia i 50 anni dell’Itis “Andrea Ponti”

Sabato 12 dicembre annullo filatelico speciale

Nell’ambito delle iniziative organizzate per i 50 anni di attività dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Andrea Ponti”, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico.
 
Sabato 12 dicembre dalle 11,30 alle 17,30 sarà allestito all’interno dell’Istituto, in via Stelvio 35, uno L'annullo filatelico per i 50 anni dell'Isis Ponti di Gallaratespazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che ricorda la data di creazione dell’Istituto (1959) e riporta la scritta “1959-2009 Cinquant’anni di innovazione”.
 
La necessità di sviluppare, adeguare e innovare la propria offerta formativa per poter soddisfare le mutate esigenze di preparazione professionale degli studenti è infatti il tema del convegno che si svolgerà presso l’Istituto nella mattinata, nell’ambito dell’Open Day dedicato alla presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto, a vocazione originariamente tessile ma che successivamente amplia la sua offerta introducendo le specializzazioni in Telecomunicazioni, Elettronica Industriale, Elettrotecnica e, più recentemente, Costruzioni aeronautiche.
 
Saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.