Quando il mister dà lezione di vita
Marco Caccianiga ha messo su facebook il cartello affisso sulla rete della scuola calcio Varese 1910: una bella tirata d'orecchie ai genitori "intemperanti"
Una bella tirata d’orecchie a tutti quei genitori intemperanti che spingono i figli a diventare piccoli “Attila” senza scrupoli, pronti ad atterrare gli avversari, a contestare l’arbitro, a tenere la palla ad ogni costo.
Dovevano proprio averne le scatole piene i dirigenti della scuola calcio del Varese per arrivare ad affiggere sulla rete dove si allenano i bambini un cartello che dice così:
Ciao a tutti,
questo è il campo di gioco dei bambini della scuola calcio dell’A.s. Varese 1910.
Noi qui ci divertiamo, impariamo a rispettare le regole, i compagni ed i mister.
Non giochiamo mai “contro” ma “con” i bambini delle altre squadre.
Non rovinateci il piacere di calciare un pallone. Evitate i commenti e gli atteggiamenti esagerati.
Non è colpa nostra se qualche genitore è dispiaciuto per non essere diventato calciatore.
Urlare non serve a nulla.
Lasciateci sognare.
Divertirci è un nostro diritto.
Sostenerci sempre è un vostro dovere ed è una gioia per noi. Grazie a tutti
I bambini della scuola Calcio A.s Varese 1910.
Davvero una bella sgridata a tutti quei genitori che credono di avere in casa un novello Del Piero “incompreso”. Marco Caccianiga ha fotografato il cartello e lo ha pubblicato su Facebook. Chi lo ama (e sappiamo che sono in tanti) lo segua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.