Stava preparando la tesi, un tragico incidente lo ha portato via. Oggi all’Insubria la laurea in memoria a Fausto Mollo

Stava lavorando ad una tesi sperimentale sulla libertà di stampa in Italia e su come è vista dall’estero: "Un lavoro ben fatto, praticamente finito, che avrebbe ottenuto un punteggio pieno"

fausto mollo università insubria

Oggi pomeriggio nella Sala Consiglio del Rettorato dell’Università Insubria è stata consegnata la laurea in memoria di Fausto Mollo, lo studente di Scienze della comunicazione mancato per un incidente stradale lo scorso gennaio.

Una piccola cerimonia privata è stata l’occasione per ricordare Fausto alla presenza della mamma e dei suoi familiari, del rettore Angelo Tagliabue, della presidente del corso di laurea Alessandra Vicentini, della direttrice del Disuit Nicoletta Sabadini e del professor Federico Pasquaré Mariotto.

È intervenuta anche Maria Carla Cebrelli, giornalista e docente, relatrice della tesi di Fausto: una tesi sperimentale sulla libertà di stampa in Italia e su come è vista dall’estero, «un lavoro ben fatto, praticamente finito, che avrebbe ottenuto un punteggio pieno».

Fausto era un bravo studente, a cui mancavano solo tre esami che aveva in programma nella sessione di marzo. Aveva una passione per la politica e il giornalismo. «Era un ragazzo da onorare», ha detto la mamma ricevendo la pergamena di laurea dalle mani del rettore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.