A Castronno l’ultimo saluto a Fausto Mollo, morto nell’incidente di Albizzate

La commozione per la scomparsa del giovane ha unito le comunità della zona di Castronno e il paese d'origine di Bonifati. "Non possiamo chiedere l'impossibile a Dio, di fronte a questo dolore"

Fausto Mollo Castronno

Un dolore muto e inconsolabile ha accompagnato l’ultimo saluto a Fausto Mollo, il 24enne morto nel tragico incidente avvenuto ad Albizzate, lungo la provinciale.

Il funerale è stato celebrato a Castronno, il paese dove il giovane aveva vissuto per una parte della sua breve vita, dove aveva tanti affetti. Il dolore per la sua scomparsa ha unito tre paesi, Castronno, Morazzone dove la famiglia si era trasferita e Bonifati, il luogo di origine in Calabria, paese di ampia emigrazione nella zona vicino a Varese (al lutto si era associato nei giorni scorsi anche il sindaco).

Fausto Mollo Castronno

«Non possiamo chiedere l’impossibile a Dio» ha detto don Franco Saporiti, parroco di Caronno Varesino, Travaino e Castronno, riferendosi all’impossibilità di superare il dolore per la scomparsa di un giovane in un modo così tragico. «Possiamo chiedere che il Dio che è padre avvolga con il suo amore i famigliari di Fausto e tutti noi».

Moltissimi i compaesani e gli amici presenti alle esequie, nella chiesa parrocchiale dei Santi Nazario e Celso e anche sul sagrato esterno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.