Il Teatro Sociale torna in possesso dei locali del caffè

Si è chiusa con l'intervento dell'ufficiale giudiziario l'annosa querelle che fra la struttura teatrale e i gestori del locale. Tempi lunghi per la riapertura

Lunedì scorso 26 ottobre il Teatro Sociale è rientrato in possesso dell’attiguo locale che ospitava il bar Caffè Sociale. Come rende noto in un comunicato lo stesso teatro, l’ufficiale giudiziario ha eseguito il "rilascio forzoso" ai danni della società che gestiva il locale.

Una lunga controversia in sede civile aveva avuto origine pochi mesi dopo l’inizio della gestione dell’azienda da parte del Caffé Sociale sas, nel settembre 2005. Il 30 giugno scorso il Tribunale di Busto Arsizio, scrive la società di gestione del teatro, "ha dichiarato risolto «per grave inadempimento dell’affittuario» il contratto d’affitto d’azienda intercorso tra le parti e condannato Caffé Sociale sas al pagamento in favore del teatro di canoni insoluti, spese e danni per una somma che, alla data del rilascio, ammonta a circa euro 75.000".
Il teatro dichiara di essere tuttora in attesa del risarcimento, come previsto dalla sentenza del tribunale. Visto lo stato del locale, aggiunge, saranno necessari "consistenti lavori di ristrutturazione", quindi per riaprirlo occorrerà del tempo.
L’avvocato Enrico Candiani, legale dei gestori uscenti del locale, aveva commentato negativamente la sentenza del giugno scorso, preannunciando un ricorso. Anche il Comune di Busto Arsizio era entrato nella vicenda, revocando prima e annullando poi la licenza d’esercizio al locale; alla richiesta di sospensiva su tali atti da parte dei gestori aveva dato ragione in seguito il TAR Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.