Strade del Varesotto “fatali” per bici e moto, una domenica di cadute e scontri
Diversi interventi dei mezzi di soccorso nella giornata di domenica hanno riguardato ciclisti e motociclisti

Diversi interventi di soccorso hanno caratterizzato la giornata odierna, una domenica in cui ambulanze e forze dell’ordine sono state chiamate più volte sulle strade del Varesotto per soccorrere ciclisti e motociclisti infortunati.
Il primo intervento alle 8 del mattino a Cuirone di Vergiate, per un uomo di 74 anni caduto dalla bici, soccorso da un’ambulanza del Corpo volontari di Angera. Per lui si è reso necessario il ricovero in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.
Alle 10,10 i soccorsi hanno riguardato un motociclista di 56 anni caduto in via Duno, a Varese. Per lui fortunatamente non si è reso necessario il ricovero.
E’ finito invece in ospedale a Gallarate, in codice giallo, un uomo di 81 anni caduto dalla moto a Cardano al Campo, soccorso dalla Croce Rossa di Gallarate attorno alle 10,45. Allertati anche i Carabinieri di Gallarate.
Nel pomeriggio, alle 14.45,un motociclista di 31 anni è rimasto ferito nello scontro con un’auto a Travedona Monate, in corso Europa. Per lui ferite leggere, medicate in codice verde all’ospedale di Cittiglio.
Attorno alle 17 a Busto Arsizio, un ciclista di 36 anni è stato investito in viale Cadore. Soccorso da un’ambulanza della Croce rossa di Busto è stato medicato nell’ospedale cittadino.
Più gravi i traumi riportati poco dopo – attorno alle 17,30 – da un uomo di 85 anni caduto dalla bici a Besano, in via XXIV Maggio. Sul posto un’ambulanza di Sos Valceresio che lo ha portato in ospedale a Varese, dove è stato ricoverato in codice giallo.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.