Festa della Birra da sold out a Rescaldina
Ventesima edizione da sold out per la Festa della Birra di Rescaldina, che anche quest’anno si è confermata uno degli appuntamenti più attesi dell’anno in paese con i suoi dieci giorni di festa all’insegna di birra, musica e buon cibo organizzati dalla Pro Loco.
In via Baita grazie alla Festa della Birra si sono alternati nel primo weekend il punk/rock anni ’70, ’80 e ’90 di VerdErame, la musica live e lo spettacolo dei Red Moon e lo swing degli Sugar Pie & The Candymen, per poi proseguire la settimana successiva con una serata di risate e chiacchiere tra amici senza musica, il torneo di beer pong e altre due serata da passare tutti insieme a chiacchierare senza musica. Le casse si sono poi riaccese con il tributo agli U2 degli UDUE e la cover band Le Stagioni, per poi chiudere con i Turno di Notte e i grandi successi della musica italiana.

Forte di una macchina organizzativa che ha mosso in tutto una cinquantina di volontari, inoltre, anche quest’anno la festa ha proposto insieme alla musica i piatti che l’hanno resa popolare in paese, come grigliate miste, costate, stinco di maiale, pollo alla birra, panini con wurstel e salamella, chicken nuggets, big burger, brezel e patatine fritte, insieme alla novità del gulash.
Che il palinsesto sia piaciuto lo dicono i numeri, che hanno visto tra i tendoni della Festa della Birra un turn over che ha coinvolto tra le 600 e le 700 persone a serata non solo nei fine settimana ma anche nei giorni feriali, con doppi turni ai tavoli ogni sera, tante persone che hanno mangiato anche in piedi e uno “zoccolo duro” di pubblico che non ha mancato nemmeno un appuntamento.
«Ci aspettavamo un incremento rispetto alle edizioni precedenti ma non a questi livelli – sottolinea Egidio Ronchi, vicepresidente della Pro Loco di Rescaldina -: anche nella serata di lunedì, che di solito è più tranquilla, i due tendoni erano pieni, e dal mercoledì alla domenica siamo andati al di là delle più rosee aspettative. Abbiamo accolto molte più persone di quando organizzavamo la Festa della Birra al campo sportivo e chi è venuto a trovarci è stato soddisfatto, anche perché come sempre abbiamo puntato sulla qualità del cibo. Un ringraziamento va a chi da anni lavora con Pro Loco, ma anche alla decina di persone che si è unita a noi per darci una mano in questi giorni, volontari che si sono fatti avanti spontaneamente e si sono già resi disponibili anche per future manifestazioni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.